Per tutti coloro che sceglieranno di raggiungere il Museo acquistando il biglietto a/r in treno storico del 4 ottobre, sono previsti sconti e agevolazioni speciali:
- sconto del 50% per le visite guidate;
- sconto del 50% sulle video guide;
- sconto del 10% sulla prima consumazione al Caffe Bayard;
- sconto del 50% sul simulatore di guida.
Viaggia a bordo di un treno storico con carrozze d'epoca dal centro di Napoli e visita il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
Due appuntamenti mensili per recarsi al Museo di Pietrarsa vivendo l’emozione di un viaggio a bordo di carrozze d’epoca "Centoporte", trainate da una coppia di locomotive elettriche E655. Anche quest’anno, grazie al “Pietrarsa Express”, i turisti avranno modo di raggiungere il sito museale scegliendo tra le coppia di corse della mattina e del pomeriggio. L'itinerario proseguirà con la visita libera del Museo di Pietrarsa, inclusa nel biglietto ferroviario.
Tariffe e biglietti
Il titolo di viaggio del “Pietrarsa Express”, comprensivo della corsa di andata e ritorno, dà diritto all’ingresso gratuito e la visita libera del Museo il giorno stesso di effettuazione del treno storico.
La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno o per la tratta da Portici-Ercolano a Pietrarsa-S. Giorgio a Cremano e viceversa, si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate, con l’esclusione dell’ingresso gratuito al Museo di Pietrarsa.
In fase di acquisto dei biglietti, durante la registrazione, si consiglia di lasciare un recapito, al fine di poter essere contattati per eventuali comunicazioni legate al viaggio.