Una festa paesana nel fascino del borgo antico
Il treno storico partirà dalla splendida città di Siena in direzione Monte Antico. Durante la sosta sarà possibile ammirare i macchinisti durante la manovra di rifornimento d’acqua col “cavallo” del treno a vapore sarà possibile per i passeggeri fare foto e filmati, assistendo anche alla spalatura del carbone.
Il viaggio continua attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi, con arrivo previsto alla stazione di Torrenieri, da dove si proseguirà in pullman per Abbadia San Salvatore, nel cuore del Monte Amiata.
Tempo libero a disposizione per il pranzo e per partecipare alla Festa d’Autunno: una giornata dedicata ai prodotti agroalimentari autunnali, carichi del gusto intenso della montagna, a cui si affianca la scoperta dell'artigianato locale. I passeggeri che hanno prenotato il pranzo al ristorante avranno la possibilità di visitare un parco naturale, dove effettuare la raccolta del frutto autunnale per eccellenza: le castagne
In alternativa tra le meraviglie da visitare sono l’Abbazia e il museo della miniera.
Alle 16 è previsto il rientro in pullman per raggiungere la stazione di Torrenieri dove si proseguirà in treno storico per Asciano e Siena.