Viaggia a bordo delle storiche automotrici ALn 668 in livrea originale e con gli interni in velluto appositamente revampizzati.
Il treno turistico partirà da Avellino per intraprendere un viaggio suggestivo nel verde dei boschi tra borghi storici e splendidi vigneti immersi nello straordinario paesaggio Irpino caratterizzato dall’alternarsi delle geometrie delle vigne, potendo ammirare un panorama affascinante affacciati al finestrino del treno.
Giunti a Montefalcione, i passeggeri incontreranno i viticoltori e potranno passeggiare tra i vigneti, con la possibilità di partecipare a degustazione di vini locali.
Dopo la sosta a Montefalcione, il treno riprenderà la sua corsa alla volta di Castelvetere, dove i viaggiatori avranno a disposizione dei bus riservati per raggiungere il borgo.
Previsto tempo libero a disposizione per passeggiare tra le strade del centro storico, caratterizzato dagli allestimenti di alcune aziende vitivinicole che proporranno degustazioni di pregiate varietà del rosso locale.
Alle ore 16.50 è prevista la partenza del treno di ritorno da Castelvetere ad Avellino.