-
Avellino
Partenza 09:00
-
Paternopoli
Arrivo 10:09
-
Paternopoli
Partenza 17:00
-
Avellino
Arrivo 18:10
Il treno turistico parte dalla stazione di Avellino per intraprendere un suggestivo viaggio nel cuore dell’Irpinia alla scoperta dei borghi e dei caratteristici vigneti immersi in uno straordinario paesaggio tipico della provincia italiana.
Giunti a Gesualdo, un servizio bus dedicato accompagnerà i visitatori sia all’andata che al ritorno nel piccolo borgo dove ogni anno, l’ultima domenica del mese di Agosto, si tengono i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferrari.
I viaggiatori potranno assistere allo spettacolo teatrale il volo dell’Angelo, visitare il Castello di Gesualdo e il grazioso centro storico.
Alle ore 17.00 è prevista la partenza del treno di ritorno dalla stazione ferroviaria di Paternopoli con arrivo previsto ad Avellino alle ore 18.10.
Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
In particolare:
BIGLIETTI IN VENDITA A PARTIRE DAL 21 LUGLIO
Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self-service di stazione • agenzie di viaggio abilitate.
Titolo di viaggio al 50% per ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti.
Titolo di viaggio gratuito per i bambini dai 0 ai 4 anni, è comunque necessario prenotare il biglietto gratuito per assicurarsi il posto a sedere.
ACQUISTA Avellino-Paternopoli ACQUISTA Avellino-Paternopoli