07 ottobre 2024 | NEWS

Circa 30mila visitatori all'Open Day di Milano Centrale

Grande affluenza da tutta Italia

Sono stati 29.482 i visitatori delle antiche officine di Viale Monza 113, oggi Deposito Officina Rotabili Storici della Fondazione FS ed FS Treni Turistici Italiani.

Tanti avventori sono arrivati dal sud e centro Italia e anche dall’estero.

Sold out anche il treno storico “Rapido Meneghino” che ha viaggiato da Bologna a Milano Centrale in occasione dell’evento.

Ad inaugurare la manifestazione, sabato 5 ottobre, il Direttore Generale della Fondazione FS Luigi Cantamessa e gli Assessori Regionali alle Infrastrutture Claudia Terzi e ai Trasporti Franco Lucente.

Grande affluenza di visitatori per la presentazione del libro “Dai rapidi alle Frecce - I treni per servizi di lusso e alta velocità delle FS” edito dalla Duegi Editrice, e letteralmente preso d’assalto l’ETR 252 “Arlecchino”, reduce da un accurato intervento di restauro che ha restituito all’iconico elettrotreno l’originaria bellezza.

Famiglie e appassionati non si sono lasciate sfuggire l’occasione di salire a bordo delle locomotive in miniatura, realmente funzionanti a vapore, nel circuito allestito dal Gruppo 835 nel piazzale dell’impianto.

Per conoscere nel dettaglio le prossime iniziative della Fondazione FS è possibile collegarsi al sito web www.fondazionefs.it e consultare le fanpage sui principali social network.