Notizie e
Aggiornamenti
Fondazione FS, Treni Turistici Italiani e Duegi Editrice insieme per un evento unico che celebra la rinomata tradizione termale di Abano Terme e la sua nuova vocazione come polo di cultura ferroviaria. Due giorni di incontri, presentazioni e attività per appassionati di treni, modellismo e turismo, nella suggestiva cornice dei rinnovati spazi della stazione ferroviaria di Abano, ora sede della DUEGI Editrice.
NOTA: i biglietti da/per Treviglio e Brescia saranno acquistabili dal 9 gennaio 2025
L'evento si svolge nella storica stazione ferroviaria, recentemente restaurata per ospitare la DUEGI Editrice, il nuovo Archivio Ferroviario e un futuro caffè letterario. Un esempio virtuoso di valorizzazione del patrimonio storico per un’esperienza culturale e turistica senza precedenti.
Vi aspettiamo ad Abano Terme per un viaggio tra passato, presente e futuro della cultura ferroviaria e del benessere!
NOTE GENERALI
All’esterno del piazzale, nella giornata di sabato 25 saranno presenti esposizioni di modellismo ferroviario e, nella giornata di domenica 26, sarà allestito un mercatino scambio.
All’interno degli spazi del fabbricato viaggiatori sarà allestita una mostra a cura del Servizio Archivi, Editoria e Prodotti Digitali dal titolo “Dalle architetture razionaliste alla ricostruzione post-bellica. Le stazioni ferroviarie del Veneto”, oltre allo shop ufficiale della Fondazione FS e della Duegi Editrice.
Disponibili transfer in bus gratuiti ogni 15 minuti per il collegamento tra la stazione ferroviaria e gli alberghi in convenzione.