04 settembre 2024 | NEWS

Nuovo appuntamento con il treno storico Laveno Express

Nuovo appuntamento con il treno storico Laveno Express, iniziativa che rientra nell’ambito del programma “treni storici” promosso dall’Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione FS e FS Treni Turistici Italiani.

Domenica 8 settembre le antiche carrozze centoporte viaggeranno dalla stazione di Milano Centrale a  Laveno-Mombello, capitale turistica della sponda lombarda del Lago Maggiore.

La partenza del convoglio d’epoca è prevista alle ore 09.05 con fermate intermedie presso le stazioni di Rho (9.30), Busto Arsizio (9.48), Gallarate (9.55) e arrivo a Laveno-Mombello alle ore 10.25. Il ritorno da Laveno-Mombello è prevista alle ore 17.30 con arrivo a stazione di Milano Centrale alle ore 19.05.

I passeggeri avranno l'opportunità di vivere l'atmosfera di un viaggio indietro tempo e godere degli splendidi paesaggi dai finestrini del treno ancora perfettamente apribili.

A Laveno sarà possibile utilizzare i frequenti servizi “ferry boat” per raggiungere Intra, sulla sponda piemontese del lago.

A bordo del treno sarà possibile trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando il bagagliaio appositamente attrezzato.

I biglietti per viaggiare a bordo del treno storico Laveno Express possono essere acquistati su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, App e sito ufficiale.

Il calendario completo dei viaggi previsti in Lombardia e altre informazioni sui treni storici e turistici sono disponibili sul sito web www.fondazionefs.it e i canali social della Fondazione FS sui principali social network.