Il treno storico parte da Sulmona, lungo la Valle Peligna, il Colle Mitra, Pettorano sul Gizio e Cansano, per giungere infine nel territorio del Parco Nazionale della Majella. All’arrivo presso la stazione di Campo di Giove, dopo circa 30 km di salita e oltre 700 metri di ascesa altimetrica è prevista una sosta libera nel grazioso centro storico del paese, raggiungibile dalla stazione in appena cinque minuti a piedi. Il viaggio presegue poi per Palena, dove ci sarà la seconda sosta intermedia di giornata in quota a 1258 mt., sugli Altipiani Maggiori d'Abruzzo. Sul posto saranno presenti stand gastronomici e aziende agricole con mercatino di prodotti tipici della zona. Giunti a Castel di Sangro, i passeggeri potranno trascorrere la sosta nella cittadina, il cui centro storico è raggiungibile a piedi in 10 minuti, uscendo dalla stazione sulla sinistra.
ROCCARASO - nella località di montagna per trascorrere la sosta all'aria aperta tra svago, relax o attività sportive: trasporto bici in treno gratuito o noleggio sul posto per percorrere la ciclabile degli Altipiani, aree verdi e strutture attrezzate del Pratone e dell'Ombrellone, con parco avventura e seggiovia aperta per arrivo in quota al bosco presso il rifugio Colle Belisario (sosta complessiva: 12:36 - 18:00)
CASTEL DI SANGRO - nel centro dell'Alta Valle del Sangro per trascorrere la sosta tra visite guidate al centro storico de La Civita, al polo museale con la Pinacoteca Patiniana e il Museo Aufidenate o per attività all'aria aperta a piedi o in bici lungo la pista ciclopedonale del fiume Sangro, le aree verdi e le strutture attrezzate tra la villa comunale e il parco avventura nella splendida cornice della confluenza dei fiumi Sangro e Zittola e del nuovo ponte pedonale.