Viaggia a bordo del treno storico composto da locomotiva a vapore e carrozze “Centoporte” degli anni ’30 da Siena verso Monte Antico e Abbadia San Salvatore in occasione della “Festa d’Autunno”.
Giunti a Monte Antico una breve sosta permetterà ai viaggiatori di ammirare i macchinisti durante la manovra di rifornimento d’acqua e assistere alla spalatura del carbone.
Il viaggio continua attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi, con arrivo previsto alla stazione di Amiata Scalo, da dove si proseguirà in pullman per Abbadia San Salvatore, nel cuore del Monte Amiata.
Tempo libero a disposizione per il pranzo presso i locali tipici del borgo e per partecipare alla Festa d’Autunno: una giornata dedicata ai prodotti agroalimentari autunnali, carichi del gusto intenso della montagna, a cui si affianca la scoperta dell'artigianato locale, sarà inoltre possibile visitare l’Abbazia e il museo della miniera.
Alle 16:10 è previsto il rientro in pullman per raggiungere la stazione di Torrenieri dove si proseguirà in treno storico per Asciano e Siena.