Viaggia a bordo di un treno storico composto da locomotiva a vapore con carrozze Centoporte degli anni ‘30, attraversando i meravigliosi territori della Garfagnana.
Giunti a Castelnuovo Garfagnana, i visitatori potranno partecipare alla “Festa dell’aria e del volo – Pasquetta tra le Nuvole”. Nel centro storico, per l’occasione, saranno allestiti dei mercatini con prodotti e manufatti del territorio, attrazioni artistiche nelle vie principali della città.
All’interno della Fortezza, raggiungibile tutto il giorno con un bus navetta, saranno presenti artisti di strada, aeromodelli, aquiloni, girandole, gonfiabili, giochi antichi; infine ci sarà la possibilità di sorvolare la valle della Fortezza con un tour in elicottero.
Per gli appassionati di trekking, verrà proposta la “Camminata dell’Ariosto”, un percorso con guida di circa 10 km, che si concluderà in fortezza.
Nel pomeriggio è prevista la partenza del treno storico di ritorno da Castelnuovo Garfagnana con arrivo previsto a Pistoia in serata.