Viaggia a bordo del treno storico composto da carrozze Centoporte degli anni '30, e percorri la suggestiva Ferrovia del basso Monferrato, in occasione della Fiera Nazionale del Tartufo di Montiglio.
Il treno parte da Torino Lingotto alle ore 08:45 attraversa il territorio piemontese toccando le città di Moncalieri ed Asti e giunge a Montiglio alle ore 11:00.
Presso il fabbricato viaggiatori ed il magazzino merci della stazione sarà allestita per l'occasione una mostra fotografica e di modellismo ferroviario.
Arrivati a destinazione i viaggiatori potranno raggiungere, a piedi o tramite le navette dedicate, il caratteristico borgo dove sarà possibile passeggiare lungo le vie del centro storico e gustare i prodotti tipici della Fiera Nazionale del tartufo.
Con l'acquisto del biglietto A/R del treno storico, i viaggiatori usufruiranno di un prezzo agevolato di 32€ per gli adulti, 20€ per i ragazzi dai 4 ai 12 anni e gratuito sotto i 4 anni per il "pranzo al Tartufo" della Pro Loco di Montiglio.
Per maggiori informazioni: mail prolocomontiglio@yahoo.it - tel 0141-232304 - www.comune.montigliomonferrato.at.it