Il treno Gusti di Frontiera porterà i passeggeri a scoprire l’omonima kermesse enogastronomica, che raggiungerà la 18° edizione. Qualità e diversificazione dei prodotti provenienti da tutto il mondo sono gli aspetti peculiari, con una particolare attenzione per i prodotti del territorio e alla dimensione transfrontaliera in vista della Capitale Europea della Cultura 2025.
Oltre 16 borghi diffusi nel centro cittadino, 400 espositori e uno spazio istituzionale nel giardino del Palazzo municipale, che ospita stand informativi e proposte culturali, musicali ed enogastronomiche, racchiuse nel GO25!Garden. I passeggeri potranno creare il proprio itinerario visitando anche i musei e gli spazi espositivi fruibili in città in occasione dell’evento.
Durante il viaggio in treno informazioni e approfondimenti di storia, tecnica e cultura ferroviaria a cura dell’Associazione Museo Stazione Trieste Campo Marzio.
Per informazioni Infopoint di Gorizia Tel. +39 0481 535764.e alla pagina web. https://www.turismofvg.it/it/treni-storici