In occasione dei 150 anni dell'attivazione della tratta Comitini–Agrigento–Porto Empedocle, la Fondazione FS Italiane ha organizzato una due giorni ricca di eventi per celebrare e presentare il restauro dell’area ferroviaria di Porto Empedocle, recentemente riconvertita in un importante polo culturale e turistico. Durante l'evento, sarà inaugurato il completamento del restauro del Magazzino Merci, ora trasformato in una moderna e tecnologicamente avanzata Sala convegni. Inoltre, sarà aperto al pubblico il Fabbricato Viaggiatori della stazione di Porto Empedocle Succursale, capolinea di tutti i treni della tratta, anch'esso recentemente restaurato. L’area ferroviaria di Porto Empedocle sarà accessibile grazie alla collaborazione tra i tecnici della Fondazione FS e l'Associazione Ferrovie Kaos. Per l’occasione, saranno esposti plastici in scala, cimeli storici, fotografie d'epoca e molto altro, offrendo così ai visitatori un viaggio nel tempo e nella storia ferroviaria della regione.
GUIDA ALL' ACQUISTO:
Sono previste 3 corse con partenza da Agrigento Centrale a Porto Empedocle Succursale e 3 corse con partenza da Porto Empedocle Succursale ad Agrigento Centrale.
Cliccando sui pulsanti laterali, è possibile selezionare il treno da acquistare.
Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self-service di stazione • agenzie di viaggio abilitate.
Adulti 2€
Titolo di viaggio al 50% per ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti.
Titolo di viaggio gratuito per i bambini dai 0 ai 4 anni non compiuti.
Contatti assistenza clienti Fondazione FS:
mail: trenistorici@fondazionefs.it
Cell: 335 6854091
BIGLIETTI IN VENDITA A PARTIRE DAL 8 NOVEMBRE