-
Novara
Partenza 09:40
-
CENTRI STORICI
ENOGASTRONOMIA
EVENTI E FOLKLORE
Sizzano
Arrivo 10:24
-
Sizzano
Partenza 16:55
-
Novara
Arrivo 18:00
Viaggia a bordo di un affascinante treno storico composto da locomotiva a vapore e carrozze “Corbellini” percorrendo la Ferrovia della Valsesia, nel cuore di una delle valli più verdi d’Italia.
Giunti a Sizzano, situato ai piedi di dodici colline degradanti verso il fiume Sesia, i visitatori potranno raggiungere il borgo posto lungo la strada che conduce in Valsesia a piedi oppure tramite un servizio bus dedicato.
Per l’occasione è stata organizzata una vendemmia turistica presso i vigneti delle colline di Sizzano.
Nel primo pomeriggio si potrà assistere alla pigiatura dell’uva in Piazza Prone, dove saranno presenti diversi stand di cantine e altri produttori locali; Organizzate, infine, visite guidate ai vari siti storici.
In caso di maltempo, in sostituzione della vendemmia, saranno organizzate visite guidate presso le cantine; Pranzo e pigiatura delle uve in apposite strutture di riparo dalle intemperie.
Alle ore 17.15 è prevista la partenza del treno storico dalla stazione di Sizzano con arrivo previsto presso la stazione di Novara alle ore 18.00.
Non rinunciare a portare con te la tua bici! Scendi dal treno storico e prosegui per raggiungere le destinazioni che preferisci.
Puoi portare gratuitamente la tua bicicletta sistemandola nell’apposito bagagliaio attrezzato.
Chiedi maggiori informazioni al personale in divisa.
Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca. La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
In particolare:
MUSEO FERROVIARIO VALSESIANO
Mail: info@museoferroviariovalsesiano.it
Tel: +39 338 925 2791
PRENOTA PRENOTA