In occasione del 150° anniversario della ferrovia Siena-Asciano-Grosseto, viaggia a bordo di un affascinante treno storico composto da locomotiva a vapore e carrozze Centoporte degli anni ’30.
Giunti a Torrenieri, dopo una breve colazione al ristoro dell’Eroica Montalcino, i viaggiatori saranno accolti dalla Filarmonica “G.Puccini” di Montalcino e accompagnati da figuranti in costume d’epoca presso la Sala “Dancing l’Etoile” dove si terrà la celebrazione dei 150 anni, con un convegno e la proiezione di un filmato sulla storia e la rinascita della ferrovia. Il treno, ripartito da Torrenieri, farà tappa presso la stazione di Monte Antico, accolto da viaggiatori vestiti con abiti dell’epoca e tamburini di Borgo Franco di Paganico.
Per l’occasione sarà inaugurata la “Bicistazione”, realizzata all’interno dei locali della stazione di Monte Antico con presentazione dei vari percorsi ciclopedonali; seguirà un buffet di benvenuto e degustazione delle produzioni locali di Montecucco. Successivamente avrà inizio il percorso trekking con visita alle cantine.
Alle ore 17.15 è prevista la partenza del treno storico con arrivo a Grosseto alle ore 18.12.